Viadotto della SS 190: il Geom Giuseppe Castelnuovo, avverte l’ANAS della caduta di pezzi di calcestruzzo sulla SP 171 …

Riesi. Calcinacci dell’aletta di un tratto del ponte della strada SS 190 ( che collega Canicattì a Gela ) si sono staccati e riversati sulla sottostante strada SP 171, all’altezza del Km 31,800. Ad accorgersene è stato il geometra Giuseppe Castelnuovo, che Venerdì scorso ha segnalato tramite Pec all’Anas regionale la caduta dei considerevoli pezzi di calcestruzzo sulla strada provinciale, a pochi chilometri dal centro abitato di Riesi. Per fortuna Giovedì, nel momento in cui i pezzi di cemento sono caduti sull’asfalto, non transitava alcun veicolo.

Un cedimento che avrebbe potuto provocare il ferimento di automobilisti e passeggeri, nonché il danneggiamento di mezzi in transito.

IL tratto in cui si è verificato il crollo sovrasta appunto la strada provinciale 171, nonché alcuni terreni coltivati. Il cedimento della parte dell’aletta del viadotto mette in luce alcune criticità del ponte che vanno attenzionate adeguatamente dagli organi competenti.

Il geometra Giuseppe Castelnuovo ha pertanto segnalato il problema e sollecitato interventi a tutela dell’incolumità degli automobilisti in transito nella zona.

Fonte: La Sicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*